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Comune

Certificato di Morte

di Mercoledì, 11 Giugno 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 02 Ottobre 2014

Certificato di morte: informativa 

Interessante per chi intende...
Chi può richiedere

Per l'ottenimento del certificato di morte è necessario che la persona sia deceduta nel Comune o che al momento del decesso fosse residente nel Comune stesso.
Attenzione - Autocertificazione: Questo certificato può essere sostituito,dal coniuge o dai figli, da una dichiarazione scritta su un normale foglio di carta e presentata o spedita a qualsiasi ufficio pubblico o gestore di pubblico servizio.

Tempi di attesa

Il rilascio del certificato anagrafico di morte è immediato per

  • i decessi di cittadini residenti nel Comune
Note

Riporta le notizie ricavate dall'atto di morte. 
E' meno completo dell'Estratto perché non riporta le eventuali annotazioni marginali. 
L'estratto di morte va richiesto esclusivamente al Comune nel quale la persona è deceduta.

Informazioni sulla modulistica

Documentazione: Nessuna

Classificazione dell'informazione

Evento della vita

Perdere un proprio caro

Sono qui riportati i principali riferimenti alle informazioni da conoscere nel caso si dovesse incorrere nella perdita di un proprio caro
Questionario di valutazione
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