Ti trovi in:

Home » Comune » Organizzazione comunale » Uffici » Ufficio relazioni con il pubblico

Menu di navigazione

Comune

Ufficio relazioni con il pubblico

di Venerdì, 03 Ottobre 2014 - Ultima modifica: Martedì, 09 Giugno 2015

Al fine di agevolare il rapporto con l’utenza e per favorire e migliorare la diffusione delle informazioni necessarie ai cittadini per accedere ai benefici o per ottenere atti di loro interesse il Comune di Ricadi ha costituito questo sportello di assistenza ed informazione.

Telefono
0963 663001
Indirizzo e-mail
Competenze

L'URP si occupa di:

  • informazione sulle disposizioni normative, su temi di rilevante interesse pubblico e sociale, sulle attività e i servizi dell'Amministrazione di appartenenza
  • comunicazione esterna
  • accesso agli atti
  • comunicazione istituzionale on line, essenzialmente attraverso la promozione dell'adozione di sistemi di interconnessione telematica e il coordinamento delle reti civiche
  • ascolto e misurazione della qualità dei servizi
  • comunicazione interna
  • comunicazione interistituzionale, attraverso l'istituzione di flussi informativi tra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni, come ad esempio attraverso la costituzione di Reti di URP

Al di là delle specifiche scelte organizzative adottate dalle diverse Amministrazioni, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, oltre a svolgere proprie specifiche funzioni, secondo la Direttiva Frattini del 7 febbraio 2002 sulle attività di comunicazione delle Amministrazioni Pubbliche, deve contribuire, per il tramite del proprio Responsabile, al coordinamento delle funzioni di comunicazione dell'Ente.

Posizionamento nell'organigramma

Servizio

Riferibili a Ufficio relazioni con il pubblico

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam